Consigli per gli ascolti #2

cassetta2_copy

 Altri tre consigli di musica bella (e nuova) dal mondo.


[Giappone]

E’ appena uscito il nuovo ep dei Mono e si intitola “Requiem For Hell”. Cinque (lunghi) pezzi in cui la band di Tokyo dà fondo al proprio patrimonio di immagini in musica, con atmosfere talvolta infuocate e marziali, altre dilatate e sospese. L’album si ispira alla Divina Commedia e come l’opera del Sommo Poeta attraversa momenti diversi nell’ispirazione pur rimanendo omogeneo nella struttura.

 

[Francia]
Un mix di musica africana ed elettronica: si può riassumere così il sound dei Loya, che hanno da poco pubblicato “Indian ocean”. Un luogo dove convivono molti elementi in apparente contrasto, ma che dosati con equilibrio danno vita ad un connubio ben costruito che si fa ascoltare con crescente curiosità.

 

[Italia]
Dopo aver scaldato il cuore al freddo popolo del web con una manciata di canzoni su youtube, è giunto il momento del primo vero ep di Wrongonyou, al secolo Marco Zitelli da Roma, dal titolo “The mountain man“.
Un artista che sorprende per la maturità del songwriting,  la qualità degli arrangiamenti, e la profondità della voce, una di quelle cose che puntano dritte all’anima per non uscirne più.