Consigli per gli ascolti #9

cassetta2_copy (2)

 

Buona musica dal mondo: istruzioni per l’uso.

 

[Italia]

 

L’esordio dei Gomma è probabilmente una delle cose più interessanti uscite in Italia negli ultimi tempi. “Toska” contiene nove brani che, a partire dall’affascinante ed ipnotico singolo “Elefanti”, conquistano per le loro strutture senza orpelli, i riff originali e coinvolgenti, l’attitudine punk, i testi amari e spesso declamati da cui emerge una sottile disperazione generazionale.

 

[Cina]

 

Eat or Die”: l’album dei Future Orients ha un bello slancio, il tiro giusto e molte idee ben sviluppate. La band cinese stimola all’ascolto ma anche al movimento: un disco pieno di spunti e molto eterogeneo. New wave, post rock, pop-rock e shoegaze sono solo alcune delle etichette che possiamo utilizzare per descrivere la loro musica. Non resta che ascoltare.

 

[Paraguay]

 

Pet City” degli Eeeks è uno disco pop-psichedelico che consente di fare salti nel passato, in particolare negli anni 70, e di tornare istantaneamente indietro con un sound fresco e genuino. Echi surf e buone vibrazioni per un lavoro ben costruito che non annoia mai.