La traversata della solidarietà

notizie

Il 30 e 31 luglio i volontari Fidas attraverseranno lo Stretto di Messina per promuovere il dono del sangue. Il servizio di Elena Fiorani.

 

Per sensibilizzare i cittadini siciliano e calabresi la Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue rinnova l’appuntamento con la Traversata della solidarietà giunta alla undicesima edizione. Domani i partecipanti si affronteranno in tornei sportivi sul Lungomare di Reggio Calabria e nella mattinata di domenica sfideranno le acque dello Stretto in un’appassionante staffetta da Punta Faro (Me) a Cannitello (Rc). Nel corso delle ultime settimane si sono susseguiti diversi appelli per soddisfare i bisogni trasfusionali in diverse zone d’Italia, ma in particolar modo in Sicilia e Calabria. In diverse province di questi territori, infatti, si registrano difficoltà nel reperire donatori e le scorte non sono sufficienti a garantire neanche l’attività ordinaria.
CULTURA – Festambiente. Dal 4 al 15 agosto torna, nel Parco regionale della Maremma a Ripescia (Grosseto) il festival di Legambiente giunto alla ventinovesima edizione. Una vera cittadella ecologica di tre ettari dove riscoprire il rispetto per la terra tra concerti, proiezioni cinematografiche, spazi per bambini, spettacoli teatrali e sana alimentazione.