<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<?xml-stylesheet type="text/xsl" href="https://www.giornaleradiosociale.it/wp-content/plugins/seriously-simple-podcasting/templates/feed-stylesheet.xsl"?><rss version="2.0"
	 xmlns:content="http://purl.org/rss/1.0/modules/content/"
	 xmlns:wfw="http://wellformedweb.org/CommentAPI/"
	 xmlns:dc="http://purl.org/dc/elements/1.1/"
	 xmlns:atom="http://www.w3.org/2005/Atom"
	 xmlns:sy="http://purl.org/rss/1.0/modules/syndication/"
	 xmlns:slash="http://purl.org/rss/1.0/modules/slash/"
	 xmlns:itunes="http://www.itunes.com/dtds/podcast-1.0.dtd"
	 xmlns:googleplay="http://www.google.com/schemas/play-podcasts/1.0"
	>
	<channel>
		<title>Provaci ancora Novecento</title>
		<atom:link href="https://www.giornaleradiosociale.it/feed/podcast/provaci-ancora-novecento" rel="self" type="application/rss+xml"/>
		<link>https://www.giornaleradiosociale.it/</link>
		<description>Siamo un Giornale Radio che ha deciso di dare voce ai tanti fatti, iniziative, opinioni, testimonianze e punti di vista del mondo del terzo settore. “Fatti”, cose che accadono nella realtà, che spesso non diventano “notizie” nel mondo dei media. Un canale, quello radiofonico, che si addiziona agli altri canali di comunicazione sociale nel nostro paese, dalla carta stampata, alle agenzie, ai siti web.
 L’editore è il Forum del Terzo settore, articolato sistema di organizzazioni che operano nell’ambito del volontariato, dell’associazionismo, della cooperazione sociale, della solidarietà internazionale, della finanza etica, del commercio equo e solidale. 
Un mondo vasto e plurale che decide di “farsi” media e partecipare all’impegno – sociale e civile – di fare comunicazione sociale.
Il Giornale Radio Sociale si può ascoltare sul sito www.giornaleradiosociale.it e nelle tante radio online e in fm che lo ritrasmettono</description>
		<lastBuildDate>Wed, 01 Jul 2026 09:55:12 +0000</lastBuildDate>
		<language>it-IT</language>
		<copyright>© 2021 Giornale Radio Sociale</copyright>
		<itunes:subtitle>Raccontiamo il mondo con la voce del sociale. In fm e web.</itunes:subtitle>
		<itunes:author><![CDATA[Giornale Radio Sociale]]></itunes:author>
				<itunes:summary>Siamo un Giornale Radio che ha deciso di dare voce ai tanti fatti, iniziative, opinioni, testimonianze e punti di vista del mondo del terzo settore. “Fatti”, cose che accadono nella realtà, che spesso non diventano “notizie” nel mondo dei media. Un canale, quello radiofonico, che si addiziona agli altri canali di comunicazione sociale nel nostro paese, dalla carta stampata, alle agenzie, ai siti web.
 L’editore è il Forum del Terzo settore, articolato sistema di organizzazioni che operano nell’ambito del volontariato, dell’associazionismo, della cooperazione sociale, della solidarietà internazionale, della finanza etica, del commercio equo e solidale. 
Un mondo vasto e plurale che decide di “farsi” media e partecipare all’impegno – sociale e civile – di fare comunicazione sociale.
Il Giornale Radio Sociale si può ascoltare sul sito www.giornaleradiosociale.it e nelle tante radio online e in fm che lo ritrasmettono</itunes:summary>
		<itunes:owner>
			<itunes:name>Giornale Radio Sociale</itunes:name>
			<itunes:email>redazione@giornaleradiosociale.it</itunes:email>
		</itunes:owner>
		<itunes:explicit>clean</itunes:explicit>
					<itunes:image href="https://www.giornaleradiosociale.it/uploads/audio/logo_grs_1400px.png"></itunes:image>
			<image>
				<url>https://www.giornaleradiosociale.it/uploads/audio/logo_grs_1400px.png</url>
				<title>Provaci ancora Novecento</title>
				<link>https://www.giornaleradiosociale.it/</link>
			</image>
					<itunes:category text="News">
							</itunes:category>
							<itunes:category text="Society &amp; Culture">
							</itunes:category>
								
		<generator>https://wordpress.org/?v=5.7.15</generator>
<item>
	<title>L’ombelico e il microfono</title>
	<link>https://www.giornaleradiosociale.it/extra/lombelico-e-il-microfono/</link>
	<pubDate>Tue, 14 Jan 2025 15:56:17 +0000</pubDate>
	<dc:creator><![CDATA[Giornale Radio Sociale]]></dc:creator>
	<guid isPermaLink="false">https://www.giornaleradiosociale.it/?post_type=audio_extra&#038;p=46927</guid>
	<description><![CDATA[&#160; &#160; Provaci ancora Novecento, ovvero nuove chances per le utopie del secolo scorso, gran parte delle quali rimaste a metà: uguaglianza, democrazia, diritti, libertà, welfare. Ecco il terzo settore e il suo racconto sono punto di osservazione che adottiamo. E poi l’importanza dei luoghi, saremo il più possibile in strada. Proviamo a realizzare un [&#8230;]]]></description>
	<itunes:subtitle><![CDATA[&#160; &#160; Provaci ancora Novecento, ovvero nuove chances per le utopie del secolo scorso, gran parte delle quali rimaste a metà: uguaglianza, democrazia, diritti, libertà, welfare. Ecco il terzo settore e il suo racconto sono punto di osservazione ch]]></itunes:subtitle>
								<content:encoded><![CDATA[&#160; &#160; Provaci ancora Novecento, ovvero nuove chances per le utopie del secolo scorso, gran parte delle quali rimaste a metà: uguaglianza, democrazia, diritti, libertà, welfare. Ecco il terzo settore e il suo racconto sono punto di osservazione che adottiamo. E poi l’importanza dei luoghi, saremo il più possibile in strada. Proviamo a realizzare un [&#8230;]]]></content:encoded>
		<enclosure url="https://www.giornaleradiosociale.it/podcast-download/46927/lombelico-e-il-microfono.mp3" length="2836551"
			   type="audio/mpeg"></enclosure>
			<itunes:summary><![CDATA[&#160; &#160; Provaci ancora Novecento, ovvero nuove chances per le utopie del secolo scorso, gran parte delle quali rimaste a metà: uguaglianza, democrazia, diritti, libertà, welfare. Ecco il terzo settore e il suo racconto sono punto di osservazione che adottiamo. E poi l’importanza dei luoghi, saremo il più possibile in strada. Proviamo a realizzare un [&#8230;]]]></itunes:summary>
				<itunes:image href="https://www.giornaleradiosociale.it/uploads/audio/Senza-titolo-1280-x-720-px.png"></itunes:image>
		<image>
			<url>https://www.giornaleradiosociale.it/uploads/audio/Senza-titolo-1280-x-720-px.png</url>
			<title>L’ombelico e il microfono</title>
		</image>
		<itunes:explicit>clean</itunes:explicit>
	<itunes:block>no</itunes:block>
	<itunes:duration>3:08</itunes:duration>
	<itunes:author><![CDATA[Giornale Radio Sociale]]></itunes:author>
	</item>
	</channel>
</rss>
