Clima e diritti, la minaccia del capitalismo mafioso contro Greta Thunberg


 

Il caos inizia alle 6 del mattino. Alta velocità in tilt, frecce cancellate e in ritardo di 1 ora per presunto incendio tra Roma e Firenze. Doveva essere il rientro alla normalità dopo l’incidente di Lodi ma l’unica cosa normale per le ferrovie italiane è non farle funzionare.

È la protervia di chi dirige e comanda che non conosce pudore e impunità. Cos’è l’attuale sistema economico lo spiega bene il manifesto del petroliere canadese che incita allo stupro di Greta e che lo rivendica dicendo “che a 17 anni non si è bambina”.

Il capitalismo vive della stessa violenza della mafia e la mafia si nutre dello stesso profitto del capitale. Non si accontenta di violentare il pianeta e i diritti umani, il capitalismo mafioso vuole annientare chiunque si mette sulla propria strada. Il capitalismo mafioso è come un treno ad alta velocità, travolge tutto e tutti pur di far soldi e profitto.

Giuseppe Manzo giornale radio sociale