Notizie

Aics: il calendario 2024 realizzato da due studentesse del Liceo artistico di Brera

di Redazione GRS


Un anno di impegno

Le studentesse del Liceo artistico di Brera sono le vincitrici del concorso di AiCS per le illustrazioni del calendario 2024. Il servizio di Elena Fiorani.

Lilia e Priscilla sono le studentesse che con le loro opere hanno meglio espresso i valori alla base della promozione sociale e sportiva. La premiazione si tiene oggi nel corso dell’assemblea nazionale AiCS che si tiene a Riccione. 90 le candidature arrivate, tra cui hanno prevalso le tavole ispirate ai lavori di Quentin Blake, famoso illustratore di libri per bambini e ragazzi.
Ogni mese racconta una piccola storia che si lega alla parola chiave prescelta. Solidarietà, missione, determinazione, libertà e natura sono solo alcuni dei temi chiave, che declinano di volta in volta gli impegni di AiCS. A condire il tutto, colori vividi e protagonisti di ogni età e cultura.

È la Giornata Mondiale contro l’Aids: test gratuiti nelle sedi di Croce Rossa Italiana

di Redazione GRS


Amore sicuro

Oggi è la Giornata Mondiale contro l’Aids: Croce Rossa Italiana apre le proprie sedi per accogliere i cittadini che vorranno sottoporsi gratuitamente al test dell’Hiv, grazie all’istituzione dei presìdi LoveRed point. L’iniziativa rientra in una più ampia campagna che mira a promuovere un’educazione sessuale consapevole dell’importanza della prevenzione.

Foto di Ave Calvar Martinez

Terzo settore, un veicolo di trasformazione sociale: parla la portavoce del Forum Vanessa Pallucchi

di Redazione GRS


Oltre il fare

Il Terzo Settore opera a fianco delle persone nei territori, ma è anche veicolo di trasformazione sociale, che passa attraverso l’elaborazione e la realizzazione delle politiche pubbliche. Se ne è discusso ieri a Roma. Ascoltiamo la portavoce del Forum Vanessa Pallucchi.