Gianni Lanciato, il rider protagonista vittima di una rapina a favore del quale era stata aperta una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe, ha donato quattromila euro alla Fondazione Cannavaro Ferrara.
L’episodio risale allo scorso gennaio a Napoli durante il turno di lavoro. Oltre all’indignazione per le immagini dell’aggressione girate con un cellullare ci fu la gara di solidarietà per ricomprare il mezzo sottratto (poi ritrovato). La somma raccolta andava ben oltre quella necessaria per comprare lo scooter e quindi la decisione del rider di destinare una quota in beneficenza a favore della Fondazione.
“Grazie al bel gesto di Gianni Lanciato abbiamo potuto continuare a dedicarci all’acquisto di beni primari per le famiglie napoletane in difficoltà – ha dichiarato Vincenzo Ferrara, direttore della Fondazione – è da un anno, infatti, che attraverso l’associazione Obiettivo Napoli Onlus, sosteniamo questo tipo di emergenza economica”. Da solo non si salva nessuno e il gesto di un rider spiega qual è l’alternativa per superare la crisi, soprattutto alle istituzioni.
Ascolta cliccando sul player in alto
Giuseppe Manzo giornale radio sociale