[Questa è la voce della sindaca di Lomazzo dopo l’incidente che nella giornata del 19 maggio ha coinvolto un bus scolastico dove ha perso la vita una maestra di 43 anni. Questa è Ad Alta Velocità oggi 21 maggio 2025: nello stesso giorno del 1927 Charles Lindbergh completa il primo volo transatlantico senza scalo in solitaria. Ben trovati da Giuseppe Manzo].
Oggi parliamo di Gaza. Decine di morti, ora dopo ora nella Striscia continua la mattanza di palestinesi come promesso in modo ufficiale dal governo israeliano. Sono rimbalzate in rete le dichiarazioni spettrali del ministro della Finanze di Netanyahu che è, lo ricordiamo, ricercato dalla Corte penale internazionale come criminale di guerra: “stiamo smantellando Gaza, lasciandola in rovina con una distruzione senza precedenti e il mondo non ci ha ancora fermato. I cittadini di Gaza riceveranno una pita e un piatto di cibo, e questo è tutto” per “permettere al mondo di continuare a fornirci protezione internazionale”.
Queste le parole e proprio sul racconto e l’informazione su ciò che sta accadendo a Gaza arrivano le testimonianze della carovana solidale mentre a Roma l’Ordine dei giornalisti ha riunito associazioni e reporter per chiedere la “Verità su Gaza”. Ascoltiamo Luisa Morgantini da Rafah e Raffaele Oriani, autore del “Diario di Hassan”.
Ascolta Ad Alta Velocità, rubrica quotidiana a cura di Giuseppe Manzo – giornale radio sociale