[Questo è lo spot di Anmil che vuole sensibilizzare non solo l’attenzione ma anche la partecipazione attiva per battersi contro morti e infortuni sul lavoro in costante aumento nel nostro Paese. Questa è Ad Alta Velocità oggi 15 maggio 2025: nello stesso giorno del 1910 la Nazionale italiana di calcio fa il suo esordio con la vittoria per 6-2 contro la Francia. Ben trovati da Giuseppe Manzo].
Oggi parliamo di spazi urbani e diritto all’abitare. Realizzare città accessibili, connesse e aperte deve essere un obiettivo da raggiungere attraverso politiche intersettoriali che vedono il protagonismo anche degli enti del terzo settore come portatori di innovazione sociale e flessibilità.
Questo sarà uno dei temi domani a Empoli durante il convegno “Rigenerare la urbs tramite la civitas”, promosso dalla cooperativa sociale SintesiMinerva e dal network Urban Housing Coop.net, il convegno prevede tre gruppi di confronto su temi quali social housing, cura dell’abitare, modelli inclusivi e nuove prospettive legislative. Intervengono esperti, amministratori, accademici e operatori del terzo settore. Ascoltiamo la presidente di SintesiMinerva Cristina Dragonetti.
Ascolta Ad Alta Velocità, rubrica quotidiana a cura di Giuseppe Manzo – giornale radio sociale