[Intro: Questa è la voce da una delle imbarcazioni della Global Sumud Flottilla che ha intercettato dei droni sulla sua rotta: ieri si è aggiunta anche la nave di Emergency alla flotta umanitaria internazionale diretta a Gaza. Questa è Ad Alta Velocità oggi 4 settembre 2025: nello stesso giorno del 1998 viene fondata la società Google, il motore di ricerca più famoso in tutto il mondo. Ben trovati da Giuseppe Manzo].
Oggi parliamo di food e inclusione lavorativa. Si chiama ManGerete Cooperazione Alimentare ed è un network di cooperative alimentari da tutta Italia che per la prima volta al Milano Innovation District il 10 e 11 settembre presenterà i propri prodotti sostenibili e inclusivi a potenziali partner e clienti: dalle grandi catene della distribuzione ad alberghi e servizi turistici, dai Gruppi d’Acquisto Solidale fino ai piccoli commercianti e all’area welfare aziendale nel profit. L’evento è realizzato da Consorzio Care Expert in partnership con Fondazione Triulza ETS per presentare e valorizzare ManGerete, un marchio aggregato di beni e servizi in ambito alimentare prodotti in modo sostenibile, inclusivo e innovativo.
MangeRete è un insieme di cooperative e di persone, provenienti da diversi luoghi della penisola, che si uniscono e si impegnano per dare voce ad una grande missione: sostenere il lavoro giusto e sostenibile, l’inclusione, l’etica e l’ambiente attraverso un progetto aperto di cooperazione alimentare. Ascoltiamo Felice Romeo di ManGerete.
Ascolta Ad Alta Velocità, rubrica quotidiana a cura di Giuseppe Manzo – giornale radio sociale