[Questa è la voce narrante di un video di alcuni fa che su Youtube celebra la Festa del papà: secondo i dati di Save the children il congedo di paternità tra il 2013 e il 2023 è passato dal 19% al 64%. Questa è Ad Alta Velocità oggi 19 marzo 2025: nello stesso giorno del 2002 il giuslavorista Marco Biagi viene colpito da 6 proiettili sulla soglia di casa sua, a Bologna, sparati dai terroristi delle Nuove Brigate Rosse. Ben trovati da Giuseppe Manzo].
Oggi parliamo di infanzia al Sud. Nasce a Catanzaro “Insieme. Alleanza per l’infanzia e l’adolescenza”. Un’alleanza di scopo che cooperativa sociale Kyosei ha costituito con il Centro Calabrese di Solidarietà: l’obiettivo comune è quello di rafforzare i servizi educativi nel settore dell’infanzia e dell’adolescenza, contrastare la povertà educativa promuovendo interventi di supporto a bambini, adolescenti e famiglie in condizioni di fragilità nella comunità di Catanzaro.
L’alleanza si basa sulla volontà di mettere insieme i settori della povertà educativa, condividendo missione e obiettivi. Nasce per costruire un percorso comune dove lavorare a supporto dei bambini, adolescenti e famiglie, rispondendo in modo concreto ai diritti dell’infanzia e adolescenza; scambiare esperienze, condividere strumenti, competenze e metodologie. Ascoltiamo il presidente di Kyosei Giancarlo Rafele.
Ascolta Ad Alta Velocità, rubrica quotidiana a cura di Giuseppe Manzo – giornale radio sociale