Tre consigli musicali dal mondo per iniziare bene il 2017.
[Stati Uniti]
Due anni dopo l’ultimo lavoro, tornano i Tycho: “Epoch” è un album dall’identità precisa, dal sound curatissimo e attento ai dettagli, in grado di evocare immagini e sensazioni. Elettronica, post rock, ambient, melodie sono gli ingredienti: un piatto da consumare con calma per poterlo gustare a lungo.
[Finlandia]
Jazz, fusion, rock, elettronica più una serie di influenze perfettamente amalgamate in un impasto che si chiama “Hurmos”, nuovo album degli scandinavi Virta.
Un disco dal grande ritmo, dal piglio sperimentale ma assolutamente accessibile. Improvvisazione e creatività che generano una grande libertà artistica.
[Croazia]
Chissà se i croati Cojones hanno dimestichezza con la lingua spagnola o con quella italiana. Ma se il loro nome ci risulta senza dubbio divertente, ad essere davvero interessante è la musica.
“Resonate” è un disco rock acceso e vibrante dai suoni sporchi e decisi: otto pezzi in un crescendo di intensità ed eccitazione, senza mai abbassare la guardia. Una band trascinante e tecnicamente impeccabile.