Crowdfunding e cultura


Arriva il premio di Rete del Dono. Il servizio di Clara Capponi.

 

Dall’acquisto di strumenti musicali da destinare alle scuole, a progetti di street art o promozione di corsi di formazione: l’importante è essere un’associazione non profit ed avere un’idea da realizzare nell’ambito della cultura: a tutto il resto pensa Rete del dono la piattaforma di crowdfunding digitale che ha lanciato un premio speciale dedicato alle iniziative culturali un settore che negli ultimi anni soffre sempre di più della contrazione degli investimenti pubblici ed è bisognoso di nuove risorse. C’È tempo fino al 14 settembre per candidare i progetti mentre, le campagna di raccolta fondi saranno on line dal 1° ottobre al 31 dicembre 2018. I tre progetti che raggiungeranno, prima degli altri, 3mila euro di raccolta fondi, riceveranno un contributo extra di 300 euro; mentre I tre progetti che raggiungeranno, prima degli altri, l’obiettivo prefissato, riceveranno un contributo extra del 10% (fino a un massimo di 2mila euro).