[Intro: Questa è la voce di una delle ragazze e attiviste finite nella cosiddetta “lista degli stupri” in un bagno maschile del liceo Giulio Cesare a Roma: una pratica minatoria di violenza sulle donne da non sottovalutare mai. Questa è Ad Alta Velocità oggi 1 dicembre 2025: nello stesso giorno del 1988 viene introdotta la Giornata mondiale contro l’Aids. Ben trovati da Giuseppe Manzo].
Oggi parliamo di attacco all’informazione e di questione palestinese. A Torino un gruppo di manifestanti dell’area antagonista ha vandalizzato con un’azione squadrista la redazione del quotidiano La Stampa mentre i giornalisti erano in sciopero. Al grido di “giornalista terrorista sei il primo della lista” scritte e locali messi a soqquadro. Ascoltiamo il presidente di Articolo 21 Beppe Giulietti
[…]
Questo atto ha messo in secondo piano le decine di migliaia di persone che tra lo sciopero di venerdì e la manifestazione nazionale di sabato scorso sono scese in piazza contro la manovra finanziaria e l’economia di guerra mettendo ancora al centro la questione palestinese. A Gaza ancora attacchi israeliani mentre a Nablus i coloni hanno ferito tre attivisti italiani dopo uno dei loro quotidiani attacchi. Ascoltiamo Flavio Lotti della Tavola della pace.
Ascolta Ad Alta Velocità, rubrica quotidiana a cura di Giuseppe Manzo – giornale radio sociale





