A sostegno delle donne – Si è concluso a Napoli il progetto SFERA contro la violenza di genere in Campania, promosso dalla Cooperativa Spazio Donna e sostenuto dalla Fondazione con il Sud. Ascoltiamo Roberta Fiore di WeWorld Napoli.
Si è svolto presso l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” l’evento conclusivo del progetto S.F.E.R.A. – Sinergie e Formazione per l’Empowerment della Rete Antiviolenza, promosso dalla Cooperativa Spazio Donna e sostenuto dalla Fondazione con il Sud, che per 36 mesi ha operato tra Napoli, Caserta e Aversa con 16 partner per rafforzare la rete territoriale di contrasto alla violenza di genere.
L’incontro ha rappresentato un momento di restituzione pubblica dei risultati raggiunti e di confronto tra enti del terzo settore, istituzioni e mondo accademico. Al centro dell’evento, la presentazione del Manuale sullo stato dell’arte in Campania rispetto alla violenza sulle donne, realizzato in collaborazione con l’ateneo partner come strumento operativo a supporto di operatrici, operatori e decisori territoriali.





