Audio Player
Passare dalla voce alla scrittura, dalla radio al libro. Parole di una nuova alba – Il 2020 Ad alta velocità è l’istant book che raccoglie il meglio delle edizioni della rubrica nell’anno della pandemia. Al momento è gratuito e si può scaricare sul sito www.giornaleradiosociale.it
Il tentativo del Giornale Radio Sociale è quello di fare memoria su tutto ciò che è accaduto prima e dopo il lockdown, come eravamo e cosa siamo diventati, l’impatto epocale sulle nostre vite. A presentare e commentare questo libro ci pensano la portavoce del Forum Terzo Settore Claudia Fiaschi, il professore Andrea Volterrani e il direttore Ivano Maiorella: tre documenti importanti sul non profit e sulla comunicazione sociale nel nostro Paese.
Scorrendo da gennaio a dicembre al centro ci sono sempre stati la crisi sociale, quella dei diritti e della salute come filo conduttore di una ricostruzione su cui non bisogna far mettere le mani delle mafie pronte a fiondarsi sul Recovery Fund. Ad Alta Velocità ha raccontato l’anno che ha cambiato il mondo, lo ha fatto in presa diretta senza perdere mai la responsabilità del proprio ruolo: l’informazione e la comunicazione diventano un atto di umanità quando fuori c’è caos e paura.
Giuseppe Manzo giornale radio sociale