Questa è la voce di un’attivista di Onda rosa che a Milano è scesa in piazza contro la tampon tax: l’iva che grava sui prodotti sanitari. Questa è Ad Alta Velocità, oggi 3 novembre 2023, anno II della guerra, anno 4° dalla pandemia. Ben trovati da Giuseppe Manzo.
Oggi parliamo del ruolo tra cultura e inclusione. A Lucca comics 2023 è presente anche l’Anmil-Associazione nazionale mutilati e invalidi del lavoro per il terzo anno con uno Stand (n. CSM 105 a Cortina Santa Maria) che sarà fulcro di numerose attrazioni e attività che coinvolgeranno in modo originale il pubblico di ogni età, avvalendoci di professionisti ed esperti del mondo dei fumetti e della comunicazione insieme a Testimonial della sicurezza sul lavoro.
I temi della salute e prevenzione sul lavoro non sono un gioco, ma se ne può parlare e rifletterci su anche in modo divertente coinvolgendo in modo ludico anche il pubblico dei più giovani. Questo secondo l’Associazione. Proprio in questa occasione sarà lanciato il #concorso nazionale #Unospotperlasicurezzasullavoro che ha l’obiettivo di individuare la migliore e più creativa produzione video di massimo 30 secondi sul tema della salute e prevenzione nel lavoro e nelle scuole. Ascoltiamo alcuni momenti raccolti da radio Anmil.
Ascolta Ad Alta Velocità, rubrica quotidiana a cura di Giuseppe Manzo – giornale radio sociale