Queste sono le parole del cantante Tiziano Ferro durante il suo concerto all’Olimpico di Roma: un atto di accusa contro gli omofobi e un invito a ogni persona di essere libera di sentirsi per ciò che è. Questa è Ad Alta Velocità, oggi 27 giugno 2023, anno II della guerra, anno 4° della pandemia. Ben trovati da Giuseppe Manzo.
Oggi parliamo del caso Emanuela Orlandi, a 40 anni dalla sua scomparsa e dalla ricerca della verità. Domenica scorsa all’Angelus sono arrivate le parole importanti di Papa Francesco dopo che il Vaticano ha messo a disposizione tutti i documenti utili sul caso alla Procura di Roma: “In questi giorni ricorre il 40/o anniversario della scomparsa di Emanuela Orlandi. Desidero approfittare di questa circostanza per esprimere ancora una volta la mia vicinanza ai familiari, soprattutto alla mamma, e assicurare la mia preghiera. Estendo il mio ricordo a tutte le famiglie che sentono il dolore di una persona cara scomparsa”, ha detto il pontefice.
E proprio durante l’omelia in piazza San Pietro il fratello di Emanuela insieme a decine di persona era lì per la sua costante ricerca di verità e testimonianza. Ascoltiamo le sue parole.
Ascolta Ad Alta Velocità, rubrica quotidiana a cura di Giuseppe Manzo – giornale radio sociale