[Questo è il momento di una delle centinaia di esplosioni ai cercapersone dei militanti di Hezbollah: il bilancio è di 18 morti e migliaia di feriti tra cui anche i bambini. Questa è Ad Alta Velocità, oggi 19 settembre 2024, anno III della guerra, anno 5° dalla pandemia. Ben trovati da Giuseppe Manzo].
Oggi parliamo di cura, di anziani e di cargiver. Dal 19 al 21 settembre, Ferrara e Copparo ospiteranno la prima edizione del CIDAS Silver Festival, un evento ideato e organizzato dalla cooperativa Sociale CIDAS con il patrocinio del Comune di Ferrara. Questo festival diffuso, incentrato sul mondo degli anziani e dei loro caregiver, mira a favorire un confronto costruttivo sulle nuove frontiere del welfare e dell’invecchiamento attivo.
L’idea del Silver Festival nasce dall’esperienza di CIDAS, che dal 1979 si impegna con dedizione nell’assistenza e nel supporto alle persone più vulnerabili. Con il Festival, la cooperativa intende valorizzare l’enorme patrimonio di esperienza e competenze accumulato in oltre quarant’anni di attività sul campo. Questo evento offre l’opportunità di riflettere sui progetti attualmente in essere e sulle prospettive future, esplorando soluzioni innovative per migliorare la qualità della vita degli anziani e dei loro caregiver, promuovendo un approccio integrato al benessere e alla salute nelle diverse fasi dell’invecchiamento. Ascoltiamo il presidente di Cidas Daniele Bertarelli.
Ascolta Ad Alta Velocità, rubrica quotidiana a cura di Giuseppe Manzo – giornale radio sociale