Fermate la strage. Subito! Oggi mobilitazione nazionale e presidio in piazza Montecitorio a Roma di associazioni e ong. L’iniziativa per sollecitare un intervento urgente del governo e delle istituzioni europee dopo la morte nel Mediterraneo di oltre 900 migranti. Il servizio di Anna Monterubbianesi.
Fuggono per disperazione, a costo di mettere a rischio la propria vita perchè sanno che nella loro terra non potranno avere un futuro né garantirlo ai propri figli. Affrontano con coraggio il viaggio perché hanno la speranza di poter vivere una vita più dignitosa. La stessa speranza che avevano i nostri padri e che ognuno di noi ha per il proprio futuro.
Più di 900 persone sono morte nel Canale di Sicilia e a loro se ne sono aggiunte altre 400 nelle ultime ore. Numeri che non sono accettabili. Lo sdegno e la rabbia del mondo dell’associazionismo sono unanimi: non servono più parole e non c’è più tempo da perdere. La responsabilità è in mano a tanti e anche l’Europa deve agire, senza più indugi. Il Forum del Terzo Settore chiede di non voltare le spalle al fenomeno dell’immigrazione, alle sue cause e alla tratta degli esseri umani. Mobilitazione nazionale oggi perché si fermino subito stragi annunciate come questa.
Fermate la strage
21/04/15
Diritti