Impegno sportivo


bsolidaleAncora pochi giorni per partecipare al progetto “B Solidale – Piattaforma per la Responsabilità Sociale”, che le squadre di calcio del campionato cadetto dedicano al terzo settore. Il servizio di Elena Fiorani.

 

Il bando seleziona in ogni stagione sportiva cinque organizzazioni non profit, che hanno diritto a sette giornate di campionato durante le quali svolgere attività di sensibilizzazione e raccolta fondi, in diversi modi: all’interno dello stadio comparendo su maglie, spot nei maxischermi e nei messaggi audio del prepartita e dell’intervallo, oppure nel corso di trasmissioni televisive dedicate alla Serie B. A disposizione, inoltre, una pagina Facebook dedicata, e spazi web nel sito ufficiale e sui social network della Lega. La Lega nazionale professionisti di B, sin dalla sua costituzione – si legge sul sito – ha dedicato “particolare attenzione alla valenza sociale del calcio, intesa come strumento di sensibilizzazione e divulgazione di messaggi positivi”. Destinatarie le associazioni di aiuto all’infanzia, alla terza età, alle persone con disabilità, alla ricerca e al disagio. Le domande vanno presentate entro il 22 giugno.