Assist vincente


basketball-102377_960_720Acea ha donato quarantamila euro al Santa Lucia basket in carrozzina, la squadra romana di para-atleti che senza un sostegno rischiava di chiudere. I nuovi fondi serviranno per le attività sportive della prima squadra e delle formazioni giovanili, per trovare un campo in cui allenarsi e giocare il campionato, ma anche per sostenere le trasferte.

 

Il Santa Lucia Basket in carrozzina rappresenta un’eccellenza dello sport capitolino, non solo per una storia prestigiosa di vittorie e trofei, ma anche per la capacità di dare risposte concrete a donne e uomini che affrontano difficoltà specifiche, offrendo loro supporto sportivo, sostegno riabilitativo e opportunità di inclusione sociale. L’iniziativa rientra nell’ambito degli interventi di Acea, mirati al sostegno e all’affiancamento di attività e progetti di elevata rilevanza sociale.
Il capitano della squadra, Matteo Cavagnini ha espresso particolare soddisfazione: “Ringrazio Acea e la presidente Catia Tomasetti per la capacità di ascolto e la disponibilità dimostrata nei nostri confronti. Per noi è motivo di grande soddisfazione ricevere un contributo così importante da parte”.