In moto


Si chiama Orangogo ed è il motore di ricerca degli sportivi che raccoglierà tutti i campi estivi italiani per aiutare i genitori a trovare il posto migliore per tenere occupati i bambini in modo intelligente durante le vacanze. Un’occasione di fare un’attività fisica contro la sedentarietà.

 

Se da un lato “i dati Istat confermano che l’Italia è tra i Paesi più sedentari d’Europa – spiega Giulia Pettinau, fondatrice di Orangogo, il motore di ricerca e mappatura degli sport in Italia e maggior player nazionale nel settore – dall’altro, a partire dagli anni 2000, l’offerta di attività estive all’insegna dello sport per minori è esplosa. L’estate può diventare l’occasione per recuperare il tempo perduto durante l’anno e avvicinare i nostri figli allo sport in modo soft, vario nelle attività e ricco di nuove relazioni di valore”.
Mamme e papà di tutta Italia potranno in pochi click visualizzare dettagli su turni, orari, prezzi e disponibilità di ogni campo estivo, scegliere il più adatto al proprio bambino, prenotare e pagare direttamente online. Una ricerca personalizzabile filtrando in base alla geolocalizzazione dei campi, tra Italia ed estero, mare e montagna, città o natura; con schede dettagliate che riportano anche informazioni relative, ad esempio, a pasti, materiali, attività in programma e istruzioni riguardanti esigenze specifiche, a partire dalla celiachia.
Una mappa online alla quale hanno aderito, a soli 18 mesi dal suo ingresso sul mercato, oltre 11.000 tra associazioni e società sportive da tutta Italia in oltre 1.300 comuni, posizionandola così come il maggior player nazionale nel settore.