In rete per l’ambiente
Il Liverpool ha vinto per il secondo anno consecutivo il premio sostenibilità, un tavolo indipendente che esamina tutti i club della massima serie calcistica inglese e misura le loro credenziali in tema di tutela ambientale.
Il club della Premier League inglese ha vinto per il secondo anno consecutivo la Sport Positive Environmental Sustainability League.
Il Liverpool FC ha ottenuto 24 punti su 27, dimostrando il suo impegno olistico per la sostenibilità ambientale in ogni parte dell’organizzazione. Ha riconosciuto i continui miglioramenti che il club ha apportato dal lancio di The Red Way nel 2021, il suo impegno costante per creare un futuro migliore per le sue persone, il pianeta e le comunità.
La Sport Positive League è un tavolo indipendente sulla sostenibilità ambientale che esamina tutti i club della massima serie e misura le loro credenziali ambientali.
Il Liverpool FC è anche il primo club della Premier League a raggiungere il traguardo Certificazione ISO 20121, essendo certificata in modo sostenibile e riconosciuta a livello internazionale per i suoi sforzi di sostenibilità.
Per la cronaca, il club è anche firmatario dello Sports for Climate Action Framework delle Nazioni Unite sulla corsa allo zero.