Inter e Special Olympics avanti insieme

di Elena Fiorani

Altre notizie

calcio1Continua la collaborazione tra l’Inter e Special Olympics. Martedì 13 maggio alla Pinetina è stata una giornata particolare con gli atleti di Special Olympics che hanno sfidato in una partita, sui campi solitamente utilizzati dai nerazzurri, alcuni atleti di Mazzarri in un match amichevole. Per l’Inter sono scesi in campo Jonathan, Ranocchia, Nagatomo, Kovacic, Guarin, Zanetti e Beppe Baresi contribuendo a creare un clima divertente e piacevole.

L’iniziativa è stata presentata nel corso di una conferenza stampa nella quale Alessandra Palazzotti, direttore nazionale di Special Olympics Italia, ha parlato ai giornalisti: “Questo clinic si inserisce nell’European football week in cui ognuno dei 58 Paesi che sostengono il progetto organizzeranno eventi. Dal 17 al 25 maggio ci saranno iniziative anche nelle scuole. Il nostro obiettivo è lavorare sulla testa dei giovani per far capire quanto è importante la diversità. L’Inter è Global Ambassador di Special Olympic dona maglie da mettere all’asta, ma ha anche organizzato questo clinic importante. Una decina di nostri atleti si alleneranno con l’Inter portando un messaggio di grande speranza e solidarietà”.

Bedy Moratti, presidente del Centro coordinamento Club, ha presenziato all’evento: “È un onore sostenere Special Olympics e certe iniziative sono importanti per molte persone”. Special Olympics è un programma internazionale di allenamenti e competizioni atletiche per persone con disabilità intellettiva. Special Olympics è riconosciuto dal CIO e i suoi atleti sono adottati in . In Italia Special Olympics è attiva da 30 anni e opera in tutte le regioni preparando i suoi atleti per i più svariati sport.