54° Giornata mondiale della Terra

 

Ben trovati all’ascolto del GRS Week da Anna Monterubbianesi

Il 22 aprile si celebra la Giornata mondiale della Terra (Earth Day), la più grande manifestazione ambientale promossa dalle delle Nazioni Unite. Un’occasione per riflettere sul nostro pianeta e rinnovare il nostro impegno per la sua tutela e salvaguardia.

Nel 2024 ci troviamo di fronte a sfide significative, ma anche a nuove opportunità per promuovere uno sviluppo sostenibile e un futuro migliore per tutti. Ce ne parla Massimiliano Falcone, direttore European Earth Day: ……

Pensando al loro futuro i ragazzi continuano a riempire le piazze e a manifestare per la giustizia climatica e sociale. Da Roma a Napoli, da Bologna a Bari, da Milano a Palermo, le piazze italiane sono invase in questi giorni da attivisti ed associazioni, uniti nel Global Strike per chiedere un’azione immediata e determinata. Ascoltiamo i nostri microfoni Stefano Ciafani, Presidente di Legambiente:  ……

Tantissimi gli eventi in programma In occasione del 54° Earth day: a Palermo, dal 18 al 22 aprile a Roma il Villaggio per la Terra a Villa Borghese. Ascoltiamo Alice Giordano Volontaria di AiCS ambiente che ha portato le Rifiuthlon al Villaggio per la terra le gare a premi di raccolta rifiuti dedicate per lo più ai piccoli e alle loro famiglie: ……

il 20 aprile si celebra la prima edizione del “Green Energy Day”,  – promosso dal Coordinamento Free con Legambiente – ossia la giornata dedicata alla Transizione Energetica, con l’apertura al pubblico di siti di produzione di energia da fonti rinnovabili e di aziende che abbiano intrapreso un percorso di efficientamento energetico. Ascoltiamo di nuovo Stefano Ciafani, Presidente di Legambiente:  ……

 

Ed è tutto. Approfondimenti notizie e podcast su www.giornaleradiosociale.it