Io mi prendo cura. A Milano la Civil Week

Io mi prendo cura. Torna la Civil Week, appuntamento con il Terzo Settore dal 4 al 7 maggio. Oltre 900 ore di eventi nei 71 comuni della Città Metropolitana di Milano e più di 460 appuntamenti organizzati da 715 organizzazioni non profit, per invitare a toccare con mano la “cura” che queste realtà mettono nelle loro attività che svolgono quotidianamente nei quartieri. La cura è infatti il filo conduttore di questa edizione 2023. Persone, territorio, ambiente.

La manifestazione è frutto della collaborazione fra Corriere della Sera – Buone Notizie, CSV Milano e nazionale, i Forum del Terzo Settore e le Fondazioni di comunità milanesi, e sarà una rassegna di eventi e convegni con l’obiettivo di dare voce ai cittadini attivi, al Terzo Settore, alla società civile e a tutti coloro che contribuiscono a rendere le nostre comunità più sostenibili, inclusive, solidali e coese.

Ascoltiamo Marta Moroni del CSV Milano e Project Manager di Civil Week Vivere, che ci racconta la quattro giorni…

I cittadini e le organizzazioni di Terzo settore sono un motore collettivo di solidarietà. Lo dimostrano quotidianamente con le loro azioni. Ma quale sostegno ricevono dalle istituzioni e come e quanto riescono a collaborare sul territorio? Lo abbiamo chiesto a Rossella Sacco, eportavoce del Forum Terzo Settore Città di Milano, tra i promotori della Civil week. Ascoltiamola…

 

Per notizie, approfondimenti e podcasts www.giornaleradiosociale.it

GRSWEEK a cura di Anna Monterubbianesi