Consigli per gli ascolti #14

music-visualisation

Musica elettronica per i suggerimenti musicali di questa settimana.

 

[Italia]

 

Cristiano Crisci, in arte Clap! Clap! propone una formula affascinante che mette insieme i suoni della world music, l’elettronica, hip hop, house e molte altre diverse influenze.
A Thousand Skies” è un album  in cui la contemporaneità incontra la tradizione e la trasforma, la rende ibrida, ne scompone le caratteristiche e le fonde in una formula efficace e coinvolgente. Un grande disco che riesce a rendere naturali elementi complessi, con grande armonia.

 

[Sudafrica]

 

Elettronica mescolata ad influenze che vanno dall’hip hop alla drum ‘n bass e alla dubstep: è il percorso musicale di Chee, che attraverso il corposo “Fear Monger” propone uno stile che prende una direzione definita cercando tuttavia di rompere gli schemi e di spiazzare. Trame oscure, voci spezzate, varietà e sostanza. Colori scuri ma futuro luminoso.

 

[Inghilterra]

 

Flunked” è il nuovo ep del producer londinese David Tipper: quattro pezzi in cui si gioca con gli intrecci e i bassi, taglienti e affilati se si vuole incidere, onirici e nebulosi quando è il momento di mordere il freno.
Trame complesse e ritmi downtempo che suonano fluidi, rendendo naturali i cambi di atmosfera tra la prima e la seconda parte dell’ep.

 

Consigli per gli ascolti #14 su Spotify