[Questi sono i suoni dell’uragano Milton che si è abbattuto in Florida, in particolare a Tampa: ha abbattuto case e allagato strade con venti oltre i 200 km/h. Questa è Ad Alta Velocità, oggi 11 ottobre 2024, anno III della guerra, anno 5° dalla pandemia. Ben trovati da Giuseppe Manzo].
Oggi parliamo di persone anziane al Sud. Al via a Cosenza il progetto “Sorridenti”, in collaborazione con Geii – Gestioni Innovative Italia e l’Ambulatorio Auser “Senza Confini”, in una virtuosa collaborazione tra Terzo Settore e aziende sensibili al sociale. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di erogare prestazioni odontoprotesiche a persone, cittadini italiani e non, che versano in una condizione di spiccato disagio socio-economico tale da non potersi permettere questo tipo di terapia.
L’obiettivo è quello di realizzare almeno 70 apparecchiature dentali. Il Sistema Sanitario Nazionale infatti non riconosce come essenziale il trattamento protesico dentale non garantendo, pertanto, alcun tipo di sussidio anche a fronte di un eventuale da parte del cittadino. Ascoltiamo Luigi Campisani, presidente Auser Cosenza.
Ascolta Ad Alta Velocità, rubrica quotidiana a cura di Giuseppe Manzo – giornale radio sociale