[Queste sono le bombe di Israele sul Libano mentre il suo esercito entra nel Sud del Paese e in Italia c’è chi vuole si giochi a porte chiuse la partita tra gli azzurri e la nazionale di Tel Aviv per timori di proteste pro Gaza. Questa è Ad Alta Velocità, oggi 2 ottobre 2024, anno III della guerra, anno 5° dalla pandemia. Ben trovati da Giuseppe Manzo].
Oggi parliamo della nona edizione del Festival della Sociologia. Si svolgerà a Narni dal 3 al 5 ottobre tra le location più affascinanti della città. Un’edizione ricca di incontri con sociologi e sociologhe, ne saranno presenti oltre 200, panel tematici, conversazioni tra esperti in vari ambiti della società civile, puntando al ruolo pubblico della disciplina.
Ieri si è svolta la conferenza stampa di nella Sala delle Lauree della Sapienza Università di Roma dove è stato illustrato il tema di quest’anno – “Nelle disuguaglianze, quale società?”, ci porterà a riflettere su come le disuguaglianze economiche, sociali e culturali stiano ridisegnando il mondo in cui viviamo. Quali sfide e opportunità emergono da queste differenze? Quali sono le soluzioni possibili per una società più equa? Presentato anche il calendario ufficiale, con oltre 60 eventi completamente gratuiti: il Teatro Manini sarà il main stage, ma gli eventi si articoleranno per tutta la città. Ascoltiamo la direttrice scientifica del Festival Sabina Curti