Se il governo può parlare con i giovani grazie ai Ferragnez


 

Il premier Giuseppe Conte ha contattato Fedez e Chiara Ferragni per chiedere un aiuto. Quello di inviare un messaggio ai giovani sulla mascherina.

E il rapper con un video nelle instagram stories si è rivolto ai teenager per spiegare quanto sia importante. La coppia d’oro dei Ferragnez seguiti da milioni di followers diventa il punto di contatto con una generazione a cui si chiedono solo doveri.

L’incomunicabilità è frutto delle contraddizioni. A marzo la decisione di chiudere arrivò come un pugno allo stomaco: diritto, chiaro, senza possibilità di scelta. Oggi veniamo da settimane di caos e contraddizioni, Dpcm che creano confusione su chi debba fare cosa tra comuni, regioni e governo. Tra chi chiude le scuole e tiene aperte le sale bingo, tra chi vieta lo sport dilettantistico e lascia giocare partite di Serie A con squadre che hanno calciatori positivi.

Serve autorevolezza verso le giovani generazioni, a volte rigidità e fermezza ma soprattutto credibilità. Quella che hanno i Ferragnez.

Giuseppe Manzo giornale radio sociale