Ucraina, tra bombe e corridoi umanitari. Italia: come stanno le imprese sociali


 

Dalle nubi nere delle bombe ai corridoi umanitari dopo l’annuncio ai negoziati di Brest. È solo una tregua di una guerra che lo stesso Putin conferma, sarà lunga. Intanto Unicef aggiorna il numero dei bambini coinvolti: mezzo milione di loro sono rifugiati dall’inizio del conflitto, mentre al 24 febbraio 17 sono stati uccisi e 30 feriti, ma il numero delle vittime è probabilmente più alto.  Amnesty ha rilanciato un nuovo appello a difesa dei civili che al momento è inascoltato.

Su questa guerra ci sarà ampio spazio nel notiziario Grs mentre un altro approfondimento sarà on line da stasera con il Grs Week dedicato all’impatto su economia e disuguaglianze già provate dai due anni di pandemia.

Economia, impresa sociale. Ieri Intesa Sanpaolo con Aiccon e Ipsos ha presentato l’Outlook sull’impresa sociale per questo 2022. Buone le aspettative per il nuovo anno con investimenti in crescita (47% del campione) negli ambiti innovazione e assunzione di nuovo personale. Ai nostri microfoni ce ne parla Paolo Venturi.

Ascolta Ad Alta Velocità, rubrica quotidiana a cura di Giuseppe Manzo – giornale radio sociale