A Padova torna Solidaria


Più di 20 appuntamenti animeranno la capitale europea del volontariato dal 21 al 23 settembre, il servizio è di Clara Capponi.

Si chiama “Apertamente” questa terza edizione del festival dedicato alla cultura e alla solidarietà. Un tema pensato prima dell’emergenza Covid-19 come spiega il Csv di Padova promotore del festival, ma che assume ora un nuovo significato.

A partire dal palinsesto di oltre 20 appuntamenti, realizzato grazie alla collaborazione di soggetti diversi e in cui si parlerà, di paesaggio con Serena Dandini e Stefano Mancuso,
mentre al tema dell’apertura è dedicato il seminario internazionale proposto in occasione del settantacinquesimo anniversario delle Nazioni Unite.

Al centro anche i diritti con la presentazione dell’Annuario italiano che vedrà la partecipazione di Giuseppe Giulietti della federazione nazionale stampa italiana. Il volontariato, filo rosso della manifestazione sarà protagonista di altri appuntamenti che con protagoniste realtà nazionali come Anpas, Movi e Fondazione Zancan.