Basta un clic


????????????????????????????????La piattaforma di microblogging Tumblr ha lanciato negli Stati Uniti uno spazio per combattere le discriminazioni. Il servizio di Fabio Piccolino.

 

La popolare piattaforma di microblogging Tumblr ha lanciato negli Stati Uniti due nuovi canali per dare voce a chi è emarginato o in situazione di disagio, fornendo competenze sul tema dei diritti civili.
La novità, nata all’indomani delle elezioni che hanno portato Donald Trump alla Casa Bianca, consente a singoli attivisti e persone che subiscono discriminazioni di raccontare le loro storie; un gruppo di esperti e avvocati risponde a domande su un particolare problema: dalla prevenzione della violenza legata alle armi da fuoco, all’immigrazione, dai diritti delle donne a quelli della comunità LGBT, dando informazioni e consigli pratici su come agire.
L’obiettivo è quello di costruire uno spazio per il dialogo e la mobilitazione contro le ingiustizie sociali, suggerendo la strada giusta per far valere i propri diritti.