Bologna, stasera un gruppo di atlete accenderà l’albero di Natale a colpi di pedali


Energia positiva

Stasera a Bologna saranno allestite postazioni per bimbe e donne sportive che a colpi di pedali produrranno l’energia necessaria per accendere l’albero di Natale e si alterneranno sul palco atlete del passato e del presente per raccontare le loro storie e fare gli auguri alla città.

A Bologna, città che prima in Italia ha adottato la Carta Etica dello sport femminile, si prepara una giornata speciale!

Giovedì 22 dicembre, dalle 18 alle 19.30 in Salaborsa (Piazza del Nettuno 3), le atlete bolognesi accendono la passione per lo sport femminile!

Saranno allestite postazioni per le sportive che a colpi di pedali produrranno l’energia necessaria per accendere l’albero di Natale e si alterneranno sul palco atlete del passato e del presente per raccontare le loro storie e fare gli auguri alla città!

Il Comune di Bologna e la sua assessora allo sport Roberta Li Calzi stanno organizzando tutto per accogliere bimbe, ragazze e donne, per un riconoscimento e una valorizzazione importante dello sport femminile!