European Mile, domani il giorno clou dell’iniziativa europea


 

 

 

European Mile. L’iniziativa europea che promuove il movimento per tutti attraverso la corsa e la camminata vivrà sabato la sua giornata centrale. Il servizio di Elena Fiorani.

Solo un miglio ci separa dal futuro ed è quello che l’Europa dello sportpertutti percorrerà idealmente insieme il 5 giugno, giorno clou dell’ “European Mile”, iniziativa europea che invita al movimento e all’attività fisica. Correre o camminare per almeno un 1 miglio, da soli o in gruppo, ma sempre virtualmente uniti: questo è l’invito ai partecipanti per ritrovare il proprio benessere psico-fisico.

“European Mile”, come “Move Week”, rientra nell’ambito di NowWeMove, campagna che Isca conduce dal 2012 per promuovere sani stili di vita tra i cittadini europei e le cui iniziative italiane sono coordinate dall’Uisp. Domani un evento in diretta Facebook, a partire dalle 10, racconterà le attività sul territorio, con collegamenti da 14 città e interventi di ospiti italiani e internazionali: da Trieste ad Avola anche l’Italia si muove.