Benessere sportivo
È il progetto per promuovere e incentivare la pratica sportive che, a Fano, permetterà a 250 bambini e adolescenti l’iscrizione e la frequenza di attività sportive, attraverso voucher gratuiti destinati alle famiglie che si trovano in disagio socio economico.
Nella città della Fortuna ma anche nei comuni facenti parte dell’Ambito Sociale 6 il diritto allo Sport non solo è tutelato, ma sarà anche incentivato con dei contributi. Ad annunciarlo gli assessori Brunori e Tinti: «Con il progetto benessere sportivo agevoliamo l’iscrizione e la frequenza a corsi di Società Sportive riconosciute dal CONI, dal CIP, aderenti alle Discipline Sportive associate e ad un Ente di promozione sportiva riconosciuta dal CONI».
Da oggi 30 novembre sino al venerdì 30 dicembre accedendo al link dedicato www.ambitofano.it o sui siti istituzionali dell’ Ambito 6 ci si potrà iscrivere all’elenco “Benessere sportivo” per poter fruire dei voucher sport destinati alle famiglie che si trovano in disagio socio economico.
Ben 250 bambini e adolescenti potranno scendere in campo e beneficiare di questa possibilità possibile grazie alla preziosa collaborazione delle Società Sportive ed alle risorse del Comune di Fano e dell’Ambito Sociale 6.