Jump the gap


È il progetto di ricerca e formazione volto al superamento del divario di genere in ambito sportivo. Per partecipare basta compilare un questionario: i dati raccolti verranno utilizzati per promuovere nuove politiche tese ad abbattere le barriere che ostacolano la partecipazione femminile.

AiCS è promotore del progetto di ricerca e formazione “Jump the gap” volto al superamento del gender gap in ambito sportivo. Il progetto è condotto in collaborazione con l’Università di Padova e parte da oggi la ricerca scientifica al quale ogni uomo e ogni donna possono dare il
proprio contributo.

Il progetto ha infatti l’obiettivo di indagare come la comunità configura le giovani donne e le donne adulte che svolgono attività fisica e le barriere che questa popolazione incontra nella pratica sportiva di base. I dati raccolti dal suddetto questionario verranno analizzati tramite un software di analisi testuale e forniranno una fotografia rispetto alla descrizione della configurazione di “donna che pratica sport” all’interno della comunità.

LINK AL QUESTIONARIO: https://websurvey.unipd.it/survey/index.php/439197?lang=it