Nel giusto binario


Mettiamoci in gioco, la campagna contro la ludopatia, e Ferrovie dello Stato insieme per dire no al gioco d’azzardo. Il servizio di Anna Monterubbianesi. “Sulle Frecce Trenitali­a e sui monitor delle Stazioni, per questa settimana, saranno trasmessi spo­t per portare all’attenzione di tutti il problema della dipendenza da gioco, ­e dei rischi di quello che è diventato un grave problema sociale. Gl­i spot accendono i riflettori sulla illusorietà dei messaggi di promozione ­del gioco d’azzardo, con la risposta: “Più giochi, più perdi. (È ma­tematico!)”. Soddisfatti i promotori della campagna perché l’accordo con FS ­consente un’ampia azione di sensibilizzazione su una patologia che ­colpisce oltre 250mila persone, e cioè l’1,6% della popolazione. Principalmente uomini intorno ai 35 anni, senza occupazione o con un reddit­o basso. Sì attendono, adesso, ulteriori segnali di attenzione da parte del governo.”