Nuoto per tutti


È aperta dal 7 gennaio la segreteria della piscina della Federazione Nuoto Paralimpico, all’interno del Complesso Sportivo Tre Fontane a Roma. Finalmente anche le persone con disabilità potranno svolgere l’attività in una struttura pensata per le loro esigenze, in cui troveranno istruttori e allenatori preparati.

Si concretizza il progetto fortemente voluto dalla FINP e trapelato durante l’inaugurazione della sede nel quartiere EUR di Roma. I corsi si terranno dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. Si tratta di un vero e proprio passo nel futuro che contribuirà anche a coltivare nuovi talenti del nuoto paralimpico Azzurro che ha chiuso il 2018 con ben 74 medaglie vinte ai Campionati Europei di Dublino che ha visto la squadra italiana piazzarsi seconda nel medagliere dietro alla potenza mondiale storica dell’Ucraina, dopo aver festeggiato alcuni mesi
prima lo straordinario successo ottenuto dall’organizzazione della prima edizione delle World Series ospitata in Italia, a Lignano, dove per il 2019 è già programmata la seconda edizione dal 27 maggio al 2 giugno.