Il rugbista McCarthy rivela la sua omosessualità: il sostegno del team “Leinster”


Liberi dentro e fuori dal campo. Il mediano di mischia Nick McCarthy, che gioca in Irlanda con il Leinster, ha rivelato la sua omosessualità. In un’intervista al sito web del club ha confessato che nascondersi “lo ha colpito così tanto che ha pensato di lasciare il rugby”. Per sostenerlo il blasonato team irlandese ha colorato di arcobaleno il proprio logo sui social.

La mia esperienza da allora è stata del tutto positiva – giocatore, 27 anni, di nazionalità statunitense – Ho capito che coloro per i quali contiamo vogliono solo che siamo felici. Prima di tutto io stesso avevo bisogno di accettare di essere gay, per poterlo poi affrontare davanti agli altri. Ho grandi amici nel rugby ma non sapevo come l’avrebbero presa”.

McCarthy ha ringraziato gli allenatori Leo Cullen e Stuart Lancaster per il loro “incredibile” supporto. E il blasonato team irlandese colora di arcobaleno il proprio logo sui social. Il suo annuncio segue quello del suo compagno di squadra Jack Dunne, seconda linea, che lo scorso anno aveva rivelato la sua bisessualità.