Sport e disabilità: a Pavia il progetto che coinvolge gli studenti del corso di laurea in scienze motorie


Insieme si può

A Pavia il Comune finanzia un progetto che permetterà a ragazzi con disabilità di praticare sport con l’aiuto degli studenti del corso di laurea in scienze motorie. Gli ospiti dei centri diurni e del servizio formazione all’autonomia potranno praticare bocce, badminton e nuoto.


Permettere ai ragazzi disabili di praticare sport con l’aiuto degli studenti del corso di laurea in scienze motorie. E’ l’obiettivo del progetto finanziato dal Comune di Pavia per gli utenti dei centri diurni e del servizio formazione all’autonomia della città. Vista l’esperienza più che positiva avviata lo scorso anno dal Cip, il comitato italiano paralimpico, l’amministrazione ha voluto fare la sua parte.

Gli ospiti dei centri diurni e del servizio formazione all’autonomia potranno praticare bocce, badminton e nuoto, all’interno delle piscine del Campus Acquae. La speranza è di consentire ai ragazzi di praticare anche altri sport in futuro. Il progetto permetterà inoltre di creare una collaborazione tra le società sportive e l’università.