Sport In


sport-inÈ il progetto che intende promuovere e valorizzare l’attività fisica come motore di inclusione sociale. L’iniziativa proporrà esperienze di volontariato per ragazzi dai 16 ai 19 anni della Provincia di Sondrio, per vivere lo sport in modo diverso, un’opportunità per fare, imparare e mettersi in gioco.

Il progetto è promosso da Cooperativa Sociale Ippogrifo in partnership con Sportiva Basket Sondrio e Polisportiva Giovanile Salesiana San Rocco con il contributo di Fondazione Cariplo e Regione Lombardia. L’impegno varia da un minimo di 10 ore ad un massimo di 20 ore settimanali. Le esperienze verranno attivate all’interno dei seguenti contesti:
Sondrio Rugby, da metà agosto a dicembre (Scadenza iscrizioni: 31 luglio 2016). Mansioni pulizia spogliatoi e spazi ristoro, manutenzione verde, riordino magazzino, allestimento degli spazi di allenamento, affiancamento degli allenatori durante gli allenamenti, organizzazione tornei ed eventi. Pentacom, da metà agosto a dicembre (Scadenza iscrizioni: 31 luglio 2016). Mansioni allestimento degli spazi di allenamento, affiancamento degli allenatori (discipline pallavolo, karate, calcio, atletica) , pulizia spogliatoi, inventario magazzino, attività di segreteria, organizzazione tornei e manifestazioni. Sondrio Basket, da metà luglio a dicembre (Scadenza iscrizioni: 10 luglio 2016). Mansioni: allestimento degli spazi di allenamento, affiancamento degli allenatori durante gli allenamenti, pulizia spogliatoi, riordino magazzino, attività di segreteria. PGS San Rocco, da settembre a dicembre (Scadenza iscrizioni: 31 luglio 2016). Mansioni: allestimento degli spazi di allenamento, affiancamento degli allenatori (discipline: volley, karate, calcio), pulizia spogliatoi, pulizia e riordino magazzino, attività di segreteria, organizzazione tornei e manifestazioni.