#EveryTrickCounts: UEFA e Commissione Europea insieme per la promozione del risparmio energetico


#EveryTrickCounts

Torna la campagna congiunta di UEFA e Commissione Europea per la promozione del risparmio energetico: in occasione delle prossime competizioni per club e nazionali verrà lanciato un nuovo spot per sensibilizzare l’opinione pubblica su Green Deal e transizione dell’Europa verso un’economia a zero emissioni nette di gas serra entro il 2050.

Con un nuovo spot, che verrà lanciato in occasione delle prossime competizioni per club e nazionali, la UEFA e la Commissione Europea tornano a promuovere la campagna a favore del risparmio energetico e del Patto Europeo per il clima che invita i cittadini ad aiutare l’Unione Europea a realizzare il Green Deal e la transizione dell’Europa verso un’economia a zero emissioni nette di gas serra entro il 2050.

La UEFA ha annunciato il suo sostegno al Patto Europeo per il clima nel dicembre 2020, impegnandosi a sfruttare la popolarità delle sue competizioni d’élite organizzando una campagna pubblicitaria triennale congiunta per promuovere il Green Deal. Attraverso la sua Strategia di sostenibilità calcistica 2030 – ‘Forza attraverso l’unità’ – la UEFA vuole ispirare, attivare e accelerare l’azione collettiva per rispettare i diritti umani e l’ambiente nel contesto del calcio europeo.

Lo spot ideato nella passata stagione, dal titolo #EveryTrickCounts, è stato trasmesso in occasione di oltre 300 partite delle competizioni UEFA per club e nazionali maschili e femminili arrivando a raggiungere in occasione dell’ultima finale della Champions League maschile tra Real Madrid e Liverpool un pubblico stimato di circa 35 milioni di persone.