Voci alla finestra: il podcast del Csv di Padova e Rovigo


Voci alla finestra. Il Csv di Padova e Rovigo propone un nuovo strumento di comunicazione per dare spazio a storie e buone pratiche di innovazione sociale e impegno civile. Il servizio è di Clara Capponi

Aiutare a leggere il presente e individuare nuove strategie per il futuro. Con questi ambiziosi obiettivi il Csv di Padova e Rovigo debutta nel mondo dei podcast con Voci alla finestra, un ciclo di puntate settimanali tutte da ascoltare online ogni giovedì alle 10 su Spotify e i principali canali di streaming.

Uno spazio di riflessione per mettere in circolo idee, riflessioni, analisi, temi che a partire da oggi collezionerà le voci di studiosi ed esperti come Ornella Favero giornalista e presidente della Conferenza nazionale volontariato giustizia; Umberto Curi, filosofo, professore emerito all’Università di Padova; Piero Formica, economista e accademico, attivo nel campo dell’economia della conoscenza. Uno spazio di approfondimento che ci aiuti a sedimentare i molti – talvolta troppi – stimoli che ci vengono proposti” spiega il presidente del Csv Emanuele Alecci.