IL 10 E 11 MAGGIO: CSI DAY

di Elena Fiorani

Altre notizie

_1397566984_montecatini_sabato123Nell’anno del suo 70esimo anniversario, il CSI ha deciso di organizzare una serie di iniziative, mirate a portare all’attenzione di tutti il valore e l’importanza dello sport, quello per tutti e per tutta la vita: lo sport come strumento sociale, educativo, aggregativo. Due iniziative caratterizzeranno questo anniversario: il CSI Day e l’incontro delle Società Sportive con il Papa, previsto il 7 giugno in Piazza San Pietro.
Firenze è stata scelta dal CSI per celebrare l’evento nazionale che si terrà sabato 10 maggio, dalle 8.30 alle 20, in Piazza Santa Croce. A Firenze, lo sport di base, calcio – pallavolo – basket – tennis tavolo – biliardino – arti marziali – atletica – ginnastica – danza, unirà bambini, ragazzi, giovani, ma anche famiglie e anziani. Alcuni amici del CSI porteranno la loro testimonianza e giocheranno e si divertiranno insieme a bambini e ragazzi: hanno già dato la loro adesione Andrea Zorzi, Bruno Pizzul, Emiliano Mondonico, Fabrizia D’Ottavio, Fiona May, Gianfelice Facchetti, Salvatore Sanzo, Gianni De Magistris, Alberto Di Chiara.

“Educare attraverso lo sport”, da sempre slogan e obiettivo principale del Centro Sportivo Italiano, sarà il messaggio che tutti i Comitati locali d’Italia lanceranno in occasione dei 70 anni di vita dell’Ente nazionale. Tante manifestazioni locali, in scena contemporaneamente in svariate città lungo tutt lo stivale, daranno vita ad un unico grande evento italiano, lo CSI day.