A Gaza cessare il fuoco e fermare la strage di bambini palestinesi


 

Questi sono alcuni dei momenti della guerriglia scatenata dai tifosi tedeschi dell’Union Berlino a Napoli: la Champions League sta trasformando il calcio in un campo di battaglia in Europa. Questa è Ad Alta Velocità, oggi 9 novembre 2023, anno II della guerra, anno 4° dalla pandemia. Ben trovati da Giuseppe Manzo. 

Oggi parliamo della guerra in Medio Oriente. A Gaza si continua a morire, sono 10mila vittime e 4100 sono bambini. Si tentano punti di contatto con Hamas da una parte e Israele per un cessate il fuoco che ancora non si vede all’orizzonte. Il segretario generale dell’Onu Antonio Guterres ha paragonato il numero di bambini uccisi a Gaza con il bilancio dei conflitti nel mondo di cui dà conto ogni anno al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.

“Ogni anno, il numero più alto di uccisioni di bambini da parte di qualsiasi attore in tutti i conflitti a cui assistiamo è al massimo di centinaia”, ha detto Guterres a Reuters. Ieri a Roma una nuova manifestazione da parte dei pacifisti, ascoltiamo Luisa Morgantini e padre Alex Zanotelli.

Ascolta Ad Alta Velocità, rubrica quotidiana a cura di Giuseppe Manzo – giornale radio sociale