A Reggio Calabria gli studenti delle Belle Arti in campo per la biodiversità


 

Questi sono i momenti degli scontri avvenuti a Vicenza tra i manifestanti filo palestinesi e la polizia davanti al padiglione della Fiera dell’oro dove si trovava uno stand di Israele. Questa è Ad Alta Velocità, oggi 22 gennaio 2024, anno II della guerra, anno 4° dalla pandemia. Ben trovati da Giuseppe Manzo. 

Oggi parliamo di sostenibilità e biodiversità. “Conosciamo la biodiversità? Cittadini consapevoli per un destino comune”, il titolo dell’incontro che si è tenuto il 19 gennaio l’Accademia delle Belle Arti di Reggio Calabria.

Organizzato dal Centro Europe Direct del Comune di Reggio Calabria in collaborazione con Evermind Società Benefit e promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune e ha chiuso la terna di eventi: in questo appuntamento c’è stata la restituzione e un’analisi degli apprendimenti acquisiti nei primi due. La partecipazione attiva degli studenti dell’Accademia di Belle Arti si è tradotta nella creazione di elaborati artistici contemporanei che sono stati presentati durante il seminario. Ascoltiamo il portavoce di Slow Food Calabria Michelangelo D’Ambrosio e Francesco Biacca, founder di Evermind, voci raccolte da Maria Pia Tucci.

Ascolta Ad Alta Velocità, rubrica quotidiana a cura di Giuseppe Manzo – giornale radio sociale