Elezioni amministrative: l’allarme sui clan per i comuni della costa vesuviana di Napoli


 

[Apertura: Questa è la voce della piazza di Firenze per a Palestina: in migliaia sono tornati a manifestare sette giorni dopo le manganellate di Pisa. Questa è Ad Alta Velocità, oggi 4 marzo 2024, anno III della guerra, anno 4° dalla pandemia. Ben trovati da Giuseppe Manzo.]

Oggi parliamo di legalità e infiltrazioni della camorra. Nell’area torrese-stabiese di Napoli è stato lanciato l’allarme in vista delle elezioni amministrative. I comuni di Castellammare di Stabia e Torre Annunziata, storico comprensorio portuale e industriale della zona sud vesuviana fino alla penisola sorrentina, sono stati commissariati.

Omicidi, raid incendiari e la presenza capillare dei clan in guerra tra loro sono i fattori di grande pericolo per il tessuto civile di queste zone. L’allarme diventa ancora più elevato se si allarga l’emergenza ad altri comuni della città metropolitana commissariati e dove si sono aperte inchieste per corruzione e infiltrazioni della camorra. Ascoltiamo il referente di Libera Campania Mariano Di Palma.

Ascolta Ad Alta Velocità, rubrica quotidiana a cura di Giuseppe Manzo – giornale radio sociale