Nuove energie per il terzo settore: i giovani volontari prendono parola


[Questa è la voce di Bruno Pizzul in uno dei gol epici di Roberto Baggio al mondiale di Usa ’94: il telecronista si è spento ieri a 87 anni dopo aver raccontato per oltre 20 anni la nazionale e le grandi partite internazionali. Questa è Ad Alta Velocità oggi 6 marzo 2025: nello stesso giorno del 1975 In Italia la maggiore età viene abbassata da 21 a 18 anni. Ben trovati da Giuseppe Manzo].

Oggi parliamo di impegno civico e volontariato.  Accendere nuove energie: volontariato e partecipazione nel Terzo Settore, insieme per costruire un futuro di impegno e solidarietà, che sarà dedicata al tema del volontariato e della partecipazione, con un focus particolare sui giovani. Protagonisti dell’incontro saranno infatti proprio i giovani, che avranno l’opportunità di confrontarsi con una platea di dirigenti del settore.

Questo è stato il tema al centro dell’assemblea dei soci del Forum del Terzo Settore. L’iniziativa si propone di riflettere sull’evoluzione del volontariato e sulle modalità per rafforzarlo, adattandolo a una società in continuo cambiamento, puntando sull’innovazione. Ascoltiamo proprio le voci dei giovani volontari che sono intervenuti ieri.

Ascolta Ad Alta Velocità, rubrica quotidiana a cura di Giuseppe Manzo – giornale radio sociale